sabato 25 aprile 2009

Eliminare i messaggi publicitari alla fine delle email

I vari servizi che vi permettono di avere un proprio indirizzo e-mail spesso si autofinanziano utilizzando i vostri messaggi per mandare piccoli messaggi pubblicitari che vengono aggiunti nella parte finale delle vostre mail!
Questa risulta un po scomoda nonché fastidiosa soprattutto quando si scrive abitualmente nelle mailing list!

Ovviare a questo problema spesso è possibile utilizzando un programma per la gestione della propria posta elettronica come Thunderbird!

Di seguito vi mostrerò come fare!

Nel mio caso ho un account su @email.it ed il mio provider(gestore che mi fornisce la connessione ad internet) è la Telecom!

Occorre semplicemente creare un nuovo account di posta con tutti i dati normali utilizzando come server in entrata quello del vostro account (nel mio caso quello di emai.it) e come server in uscita quello di alice (ho sentito dire che se non avete alice potete utilizzare il server in uscita di google, cmq fate un po di prove fin quando non risolvete il problema!)

l'unico particolare da controllare è che dovete andare su modifica>impostazioni account>Server in uscita (SMTP) dopo di che selezionate il vostro server in uscita predefinito è cliccate su modifica! è importante che sia spuntata la voce "Tls se disponibile" e che non sia spuntata la voce "utilizza nome utente e password" come nella immagine qui sotto




dopo questa modifica dovreste essere in grado di inviare i vostri messaggio senza nessun messaggio pubblicitario sotto! Se non avete de-spuntato la voce utilizza nome utente e pass... potreste non essere in grado di mandare messaggi ma solo di ricevere!

A presto Corsair

mercoledì 15 aprile 2009

Richard Wright R.I.P.



Sono passati 8 mesi dalla scomparsa di questo grande artista!! Proprio in quel periodo ho imparavo ad amare i Pink Floyd!

È incredibile!! ricordo come se fosse ieri il giorno in cui al telegiornale vidi un brevissimo servizio che annunciava questa terribile notizia !!
Di sicuro mi sarebbe piaciuto ascoltare e vedere un servizio migliore, ma si sa la tv trasmette solo quello che produce audience!

Questo fatto mi ha fatto riflettere molto riguardo al fatto che ogni giorno qualcuno che ha contribuito a rendere il mondo migliore perde la vita! Ma sono sempre in pochi ad accorgersene e spesso si apprezza il valore di queste persone solo quando non ci sono più!




Mi dispiace veramente che il mondo abbia perso questo grande musicista!

Richard grazie mille per tutte le note che ci hai regalato!

Rest in peace!

martedì 14 aprile 2009

Tux cake!

Non avrei mai immaginato di dover scrivere un articolo culinario! ma eccomi quì a parlarvi della mia ultima trovata per la felicità della mia Peach!

È con grande piacere che vi presento la beta della mia Tux cake! Domenica ho fatto il compleanno e mia mamma ha deciso di realizzare una torta con la ricotta.. una sorta di crostata!
per renderla carina mi ha chiesto se potevo realizzare uno stencil per decorarla con una spolveratina di zucchero a velo e cannella!

Stanco dei soliti disegni geometrici ho aguzzato l'ingegno o meglio.. la Fantasia ed ho deciso di stampare sulla mia torta la mia mascotte preferita! così ho cercato su internet un immagine di tux in bianco&nero, l'ho ingrandita è l'ho stampata!
(non importa se ingrandita viene sgranata perché tanto andrete a ritagliarla + o - lungo i bordi con tanta pazienza maniacale)



Dopo esservi fatti venire un mal di testa pazzesco cercando di ritagliare l'immagine potete provarla sulla torta per capire come posizionarla nel modo migliore!



Ritirate via lo stencil e date una bella spolverata di cannella dopo di che appoggiate nuovamente lo stencil e date una passata di zucchero a velo aiutandovi con un colino! come nella foto(mia mamma insisteva a fare al contrario!! infatti si nota la colorazione sgorbia)



a questo punto con molta molta delicatezza rimuovete lo stencil senza fare cadere il materiale che sta sopra!!

Ecco a voi il risultato!



qui c'è lo stencil distrutto nel lavandino che riposa dopo il suo duro lavoro



Alla fine non ho nemmeno assaggiato la torta per vari motivi! Ma vi assicuro che sarà sicuramente stata squisita perché non è la prima volta che con mia madre ralizziamo una torta del genere! Questa invece è l'ultima immagine scattata prima che i miei se la pappassero con i loro amici!!



Diciamo che come prima volta non è venuta malissimo! spero di riuscire a fare di meglio la prossima volta!! innanzitutto realizzerò uno stancil rigido di plastica in modo da poterlo riutilizzare altre volte! e poi cambierò la disposizione della cannella e dello zucchero a velo!

se preferite potete utilizzare il cacao!!

chissà se la prossima volta realizzerò una Gnu cake?

buon lavoro!!

lunedì 6 aprile 2009

Creare file jad

Spesso per poter installare delle applicazioni o giochi java sul proprio cellulare occorre possedere oltre al file .jar anche il file .jad
Su windows esso si può creare facilmente utilizzando qualche utility che potete trovare con una ricerca veloce su google ma su linux a quanto ne so non esiste nessun utility di questo tipo!!

Fortunatamente creare un file jad non è poi così difficile
in poche parole un .jad è un file che al suo interno contiene alcune info che permettono di installare il gioco

MIDlet-Jar-URL:
MIDlet-Jar-Size:
MIDlet-Name:
MIDlet-Version:
MIDlet-Vendor:
MIDlet-1:



ho fatto diverse prove ed alla fine sono arrivato alla seguente deduzione:
le prime due righe (URL e Size) vanne editate inserendo il nome del file jar e la sua dimensione in byte(info che potete trovare cliccando con il tasto destro sul vostro .jar e selezionando la voce proprietà)

le info che riguardano le altre stringhe le potete copiare direttamente dal file MANIFEST.MF
che trovate dentro al vostro archivio .jar all'interno della cartella META-INF

potete creare il vostro file con un qualsiasi editor di testo (io ho utilizzato gedit) salvandolo con l'estensione .jad

ma adesso andiamo alla pratica per chiarirci un poco le idee!!!

ho il celebre gioco Tower Bloxx il suo manifest mi dice questo:

MIDlet-1: TowerBloxx, /icon.png, House
MIDlet-Name: Tower Bloxx
MIDlet-Vendor: Digital Chocolate, Inc.
MIDlet-Version: 1.2.22
MIDlet-Icon: icon.png
Manifest-Version: 1.0
Created-By: 1.3.1_08 (Sun Microsystems Inc.)
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0
MicroEdition-Profile: MIDP-1.0


dalle proprietà vedo che il jar si chiama Tower Bloxx.jar ed è grande 144916 byte

adesso ho tutte le info per creare il mio file che contiene:

MIDlet-Jar-URL: Tower Bloxx.jar
MIDlet-Jar-Size: 144916
MIDlet-Name: Tower Bloxx
MIDlet-Version: 1.2.22
MIDlet-Vendor: Digital Chocolate, Inc.
MIDlet-1: TowerBloxx, /icon.png, House


detto ciò buon divertimento!!!

P.S. credo che lo stesso procedimento sia valido pure per Winzoz utilizzando il blocco note

giovedì 2 aprile 2009

Inserire un link nei propri post

Avete presente le "paroline" che vi rimandano ad altre pagine come questo che reindirizza alla mia pagina iniziale?
Realizzarli su blogger è molto semplice! sia che utiliziate la modalità "Modifica Html" sia quella "Scrivi".
Supponiamo che io debba realizzare un link che rimandi ad un articolo del blog della mia ragazza... Innanzitutto scrivo la parola che mi interessa come ad esempio PEACH
poi clicco sul pulsante inserisci link(il mappamondo con la catena) e metto nella finestrella l'URL del sito esattamente come nella immagine quì sotto..



in questo modo si genererà automaticamente un codice html come questo:
<a herf="URL del sito che mi interessa">PAROLA CHIAVE</a>

Naturalmente potrete fare a meno del tasto "inserisci link" creando il vostro codice seguendo la sintassi indicata sopra!!
questo comando spesso e valido nei forum ed in tutti i servizi che accettano codice HTML!

Poi se siete proprio disordinati e vi secca sprecare 2 secondi della vostra preziosissima vita, incollate direttamente il link e via..