sabato 25 aprile 2009

Eliminare i messaggi publicitari alla fine delle email

I vari servizi che vi permettono di avere un proprio indirizzo e-mail spesso si autofinanziano utilizzando i vostri messaggi per mandare piccoli messaggi pubblicitari che vengono aggiunti nella parte finale delle vostre mail!
Questa risulta un po scomoda nonché fastidiosa soprattutto quando si scrive abitualmente nelle mailing list!

Ovviare a questo problema spesso è possibile utilizzando un programma per la gestione della propria posta elettronica come Thunderbird!

Di seguito vi mostrerò come fare!

Nel mio caso ho un account su @email.it ed il mio provider(gestore che mi fornisce la connessione ad internet) è la Telecom!

Occorre semplicemente creare un nuovo account di posta con tutti i dati normali utilizzando come server in entrata quello del vostro account (nel mio caso quello di emai.it) e come server in uscita quello di alice (ho sentito dire che se non avete alice potete utilizzare il server in uscita di google, cmq fate un po di prove fin quando non risolvete il problema!)

l'unico particolare da controllare è che dovete andare su modifica>impostazioni account>Server in uscita (SMTP) dopo di che selezionate il vostro server in uscita predefinito è cliccate su modifica! è importante che sia spuntata la voce "Tls se disponibile" e che non sia spuntata la voce "utilizza nome utente e password" come nella immagine qui sotto




dopo questa modifica dovreste essere in grado di inviare i vostri messaggio senza nessun messaggio pubblicitario sotto! Se non avete de-spuntato la voce utilizza nome utente e pass... potreste non essere in grado di mandare messaggi ma solo di ricevere!

A presto Corsair

Nessun commento:

Posta un commento