martedì 14 aprile 2009

Tux cake!

Non avrei mai immaginato di dover scrivere un articolo culinario! ma eccomi quì a parlarvi della mia ultima trovata per la felicità della mia Peach!

È con grande piacere che vi presento la beta della mia Tux cake! Domenica ho fatto il compleanno e mia mamma ha deciso di realizzare una torta con la ricotta.. una sorta di crostata!
per renderla carina mi ha chiesto se potevo realizzare uno stencil per decorarla con una spolveratina di zucchero a velo e cannella!

Stanco dei soliti disegni geometrici ho aguzzato l'ingegno o meglio.. la Fantasia ed ho deciso di stampare sulla mia torta la mia mascotte preferita! così ho cercato su internet un immagine di tux in bianco&nero, l'ho ingrandita è l'ho stampata!
(non importa se ingrandita viene sgranata perché tanto andrete a ritagliarla + o - lungo i bordi con tanta pazienza maniacale)



Dopo esservi fatti venire un mal di testa pazzesco cercando di ritagliare l'immagine potete provarla sulla torta per capire come posizionarla nel modo migliore!



Ritirate via lo stencil e date una bella spolverata di cannella dopo di che appoggiate nuovamente lo stencil e date una passata di zucchero a velo aiutandovi con un colino! come nella foto(mia mamma insisteva a fare al contrario!! infatti si nota la colorazione sgorbia)



a questo punto con molta molta delicatezza rimuovete lo stencil senza fare cadere il materiale che sta sopra!!

Ecco a voi il risultato!



qui c'è lo stencil distrutto nel lavandino che riposa dopo il suo duro lavoro



Alla fine non ho nemmeno assaggiato la torta per vari motivi! Ma vi assicuro che sarà sicuramente stata squisita perché non è la prima volta che con mia madre ralizziamo una torta del genere! Questa invece è l'ultima immagine scattata prima che i miei se la pappassero con i loro amici!!



Diciamo che come prima volta non è venuta malissimo! spero di riuscire a fare di meglio la prossima volta!! innanzitutto realizzerò uno stancil rigido di plastica in modo da poterlo riutilizzare altre volte! e poi cambierò la disposizione della cannella e dello zucchero a velo!

se preferite potete utilizzare il cacao!!

chissà se la prossima volta realizzerò una Gnu cake?

buon lavoro!!

3 commenti:

  1. ma che bravo!!! però così mi rubi il mestiere! :'(
    ahahha scherzo... cmq,è vero: alla fine non l'abbiamo manco potuta assaggiare, 'sta torta... ma forse è stato meglio così: dopo tutto quello che abbiamo mangiato!! @_@
    kiss, Peach

    RispondiElimina
  2. Wow non pensavo di riscuotere questo successo con una torta!

    RispondiElimina