martedì 24 febbraio 2009

Grazie che ho bevuto!!



Grazie che ho bevuto!!! Il titolo di questo post non è stato scelto a caso, in quanto è una delle espressioni più usate dal personaggio che oggi vi presenterò!! Ebbene si oggi vi parlerò del grande Giovanni Bivona conosciuto anche come "il maestro".
È uno dei personaggi più simpatici che conosco oltre a Pino Scotto di cui vi parlerò quando avrò un altro po di tempo... Il nostro Bivona è stato reso famoso da questo spot propagandistico che nel giro di poco tempo l'ha reso lo zimbello di YouTube...



Ma chi è in realtà Bivona??

Nella vita svolge l'attività di barbiere! Ma si dedica anche ad altro, ha condotto alcuni programmi su Telecras un'emittente locale Siciliana dove cerca a modo suo di dare consigli alle persone che si rivolgono a lui chiedendogli pareri sulle più disparate tematiche!
Dalle sue risposte si nota subito che la sua istruzione è precaria, che non ha una cultura ampia e che ha una mentalità "antica" tipica delle generazioni che furono e che ancora sopravvivono in alcune zone della mia fantastica Isola..
Spesso se non sempre cade nel ridicolo con i suoi discorsi che non hanno ne testa ne piedi, ma non dobbiamo commettere l'errore di fermarci all'aspetto buffo di questo personaggio ma dobbiamo riflettere sulla sua semplicità e la sua voglia di trasmettere i valori in cui crede indipendentemente dal fatto che siano corretti... Caratteristiche ormai rare!!quindi che dire?..??

Carissimo Bivona ti stimo tantissimo continua così!! Strappa ancora tanti sorrisi dalle nostre faccine e continua ad essere un esempio di umiltà, coerenza e semplicità ;-)

Nessun commento:

Posta un commento