mercoledì 8 luglio 2009

Freedom..

Proprio in questi giorno sempre di più mi sto appassionando a tutto ciò che ha a che fare con la libertà! Per questo motivo ho deciso di unirmi al coro di protesta portato avanti da un gruppo di blogger(clicca clicca!) che hanno deciso di protestare contro il ddl(disegno di legge) Alfano. Se il ddl dovesse riuscire a diventare realtà, verrà messo un bavaglio alla libertà di tutti i blogger, giornalisti etc... Infatti subentrerebbe l'obbligo di rettifica che impone al gestore di un sito, blog, socialnetwork etc.. di modificare entro 48 ore dalla richiesta da parte dell'offeso a prescindere se i fatti o le cose di cui si parla siano vere o meno!

Nel caso in cui la rettifica non dovesse avvenire in tempo scatterà una multa fino a 25 milioni di vecchie lire! (12911,42€)



Anche se il mio Blog non tratta argomenti che rischiano di ledere qualcun'altro (almeno spero) mi aggiungo anche io al coro dei protestanti (nei limiti delle mie possibilità) in quanto significherebbe acconsentire alla censura in un paese come l'italia che fa parte dei G8 ma che purtroppo per molte cose è meno civile dei paesi sottosviluppati, dove la gente almeno gode della libertà(a dire il vero non sempre...)

Per leggere il testo del ddl e per altre chicche clicca quì
Visita anche questa pagina!

Il sito Diritto alla rete

ed infine date uno sguardo a questo articolo e quest'altro per farvi un idea di come le cose vadano sempre peggio in Italia!

Per questo motivo vi annuncio che:



Aderite anche voi alla lotta antibavaglio!

Nessun commento:

Posta un commento