giovedì 29 ottobre 2009

Essere o non essere?

Uff... che indecisione! Come potete vedere dal countdown in altro a destra è da molti giorni che aspetto l'uscita di una nuova versione di Ubuntu! l'intento era quello di formattare il mio pinguino africano che ancora è fermo alla versione di un anno fa e di dare una sistemata definitiva al mio hardisk che dopo una serie di partizionamenti errati ha collezionato così tante partizioni da poter entrare nel guinnes world record!

Ed adesso? Sono entrato nel pallone! Mi ritrovo con un computer vecchiotto che ha la cpu sempre ad alti regimi e che spesso e volentieri mi fa aspettare parecchio, la voglia di avere un sistema efficiente, senza molte pretese ma che sappia fare poco ma bene! Provo Xubuntu? mmmm.. Panico!!!! Ho letto in giro che dopo tutto non è in fin dei conti così veloce.

La tentazione ed il desiderio di cambiare totalmente e passare a slack o a qualcosa di più raffinato è forte ma ho paura di trovare difficoltà e poi, dopo aver aspettato tutto questo tempo per la 9.10 mando all'aria tutto?

EUREKA! Ricordo di aver letto da qualche parte che esiste una distro basata su ubuntu ma con fluxbox come desktop environment (Fluxbuntu.. che fantasia!)che a quanto dicono è ancora più leggero e carino di xface!

Vado a controllare ma la versione attuale è basata sulla 7.10! o_0 DISASTROOOOO!

Ed allora? cerco qualcos'altro?

forse ho deciso... proverò a scaricare xubuntu quando i server me lo permetteranno e gli metterò sopra fluxbox... speriamo che questa alchimia funzioni!

Vi farò sapere presto...

Quasi dimenticavo! questa volta finalmente proverò a fare una partizione speciale per la home così finalmente risolverò il problema del salvare tutto ogni volta!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento