giovedì 5 marzo 2009

Sincronizzare l'ipod con linux



Sincronizzare l' Ipod al vostro pc su Linux e possibile!! la Mela bacata non ha rilasciato una versione di Itunes per linux (in giro si sente parlare di ATunes aka All platform Tunes ma ancora non se ne sa molto), ma fortunatamente qualche buonanima si è rimboccato le maniche ed ha creato un utility che permette facilmente di caricare ed eliminare files dal nostro Ipod.. il funzionamento è molto intuitivo, quindi non mi dilungherò molto sulle procedure ma mi limiterò ad indicarvi il nome del programma, alias "Hipo"

In questa immagine potete vedere l'Ipod Nano da 4 GB della mia amica Sandra connesso al mio computer mentre trasferisco alcuni brani..



P.S. esiste anche IPODLINUX una distro basata su linux che si può installare su alcuni Ipod e che vi permette di avere tante funzioni particolari e di ascoltare i file liberi come ogg, flac etc..!!!

Con questo articolo non voglio spronarvi a comprarvi un Ipod per utilizzarlo con Linux (consiglio un lettore mp3 della creative costa di meno a parità di funzioni..) ma voglio solamente tranquillizzarvi qualora vi dovreste trovare tra le mani uno di questi aggeggi.. Non dovete ne cambiare sistema operativo ne quantomeno rinunciare ad utilizzarlo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento