lunedì 20 luglio 2009

30 su 30! ogni tanto le soddisfazioni arrivano!

Che bella soddisfazione Finalmente ho completato gli studi liceali ed ho ottenuto risultati soddisfacenti! Ho preso 17/25 punti di credito 37/45 punti allo scritto, ed udite udite 30/30 all'orale! Merito anche della tematica che ho scelto "la libertà", una tematica sentita ed originale! Credo che i commissari abbiano gradito molto il fatto che la mia tematica non sia stata la classica mappa concettuale o tesina scaricata da internet e ripetuta a pappardella! Inoltre le materie ben collegate e le citazioni che ho inserito per ogni materia e che ho proiettato in aula informatica hanno catturato molto l'attenzione! Anche l'interrogazione è andata abbastanza bene! sono riuscito a rispondere a tutte le domande! anche a quelle più strambe come ad esempio quelle fatte dal commissario esterno di storia dell'arte: "In Europa abbiamo due grandi capitali artistiche... Roma e Parigi, quale secondo te rappresenta la capitale della Libertà?" oppure "Nell'opera "La libertà che guida il Popolo", Eugène Delacroix è un artista cosmopolita?" Insomma è andato davvero bene anche nelle materie in cui molti miei compagni non hanno avuto una buona performance come l'inglese e la matematica! Ho visto la prof. di inglese sorridere come non mai!

Insomma non mi posso lamentare del bel 84/100 che ho preso! Ad essere sincero non ho studiato nemmeno tanto... anzi ho studiato pochissimo! Ma non sarei riuscito a fare diversamente! Non riesco a stare + di tanto sui libri! presto vi esporrò la mia tesina sperando che vi piaccia!

2 commenti:

  1. ma quando mai hai studiato poco?? ma se eri sempre buttato sui libri?! per poco non uscivi più di casa... ti sei impegnato al massimo, secondo me e i risultati si dovevano per forza vedere! infatti te l'avevo detto che avresti preso un voto alto, ma tu non mi credevi... e io ho vinto!! x ben 2 volteee!! XD ahahha...
    bravo, bravo il mio genietto... ti amo

    RispondiElimina
  2. mettiamo le cose in chiaro! non è che stare a casa significa studiare! l'intento era quello ma per un motivo o per un altro finivo sempre su internet su qualche sito.. o a giocare.. ihih ho studiato veramente sono un paio gi giorni prima dell'orale e la settimana prima degli scritti... tutti gli altri giorni sono stati tentativi falliti di studiare.... iniziavo con una materia e 10 minuti dopo lasciavo perdere! comunque calmina vincere un paio di volte è insignificante!... Ti amo a presto!

    RispondiElimina