giovedì 9 luglio 2009

Tele2 e la loro politica disonesta!

Avevo già sentito parlare su vari forum delle misteriose telefonate e dei contratti fantasmi effettuati da Tele2 ma mai mi era capitata un esperienza simile!

Praticamente Tele2 appalta il call-center a ditte esterne che attivano contratti per loro!

Queste ditte purtroppo non utilizzano metodi onesti ma spesso ti girano una bidonata alla quale i più deboli cedono e si ritrovano con un contratto non desiderato ed un sacco di disservizi!

Stamattina mio padre che fortunatamente è sempre diffidente(c'è mancato poco! E per far cedere a mio padre... c'è ne vuole!)... ha ricevuto una telefonata dal call-center di Tele2 dove gli operatori con tono arrogante lo mettevano in guardia dicendogli che le linee Telecom essendo diventate di proprietà di Tele2 in quanto è passata la legge Bersani(legge che tra l'altro ha a che fare con compagnie telefoniche ma che di certo non può obbligare la gente a cambiare per forza gestore!), occorreva fare il passaggio alla loro compagnia telefonica entro 3 ore se no ci si sarebbe ritrovati senza linea! Inoltre qualora avessi richiesto l'attivazione della linea successivamente avrei dovuto cacciare ben 150€!

Mio padre ha rifiutato e gli ha detto chiaramente in faccia che gli sembrava una bidonata ma loro hanno continuato ad insistere dicendo che era tutto vero e che qualora avessero detto una bidonata potevamo pure denunciarli!Così mio padre stanco delle pressioni ha staccato....
due minuti dopo l'hanno ritelefonato.. sta volta con toni più calmi...(guarda caso!) ma continuando ad insistere!

Si dice che quelli di tele 2 registrino le telefonate ed utilizzino i vostri si come prova del vostro consenso.. quindi state ben'attenti a quel che dite!

Non so se questo sia vero... fatto sta che un mio amico e molti suoi amici che abitano nel suo piccolo paesino per molto tempo si sono trovati per un bel po di tempo senza rete e con un contratto che non avevano mai richiesto a Tele2!

Premetto che non ho niente contro Tele2 o altri gestori in quanto ho avuto anche problemi con l'assistenza Telecom! (Vaglielo a spiegare all'operatore che il motivo delle frequenti disconnessioni del computer non era dovuto ad un virus in quanto uso linux ma al modem che non funzionava! Alla fine dopo diverse telefonate ho trovato l'operatore paziente che ha accettato la mia richiesta!) però Tele 2 dovrebbe stare attenta alle aziende alle quali affida i propri appalti!

Personalmente non passerei mai a Tele2 a causa dei famosi filtri p2p, e dell'assistenza praticamente impossibile! Il mio Amico Saro ne sa qualcosa!

Vi raccomando solamente di stare attenti e di non cadere nelle trappole che spesso vi vengono girate dai gestori telefonici! State attenti!!!

Lamentele che ho trovato sulla rete su Tele2:

SpippolAzione


Macitynet

La Repubblica

nntp

telefonino.net

Se cercate sulla rete ne troverete tante altre...

P.S. i miei ancora impauriti hanno telefonato al padre della mia adorata Peach che lavora alla Telecom e che li ha rassicurati sopra il fatto delle linee passate alla Tele2 e delle 3 ore di tempo!Quindi state tranquilli!

6 commenti:

  1. hihihi! il padre della tua "adorata Paech" ne ha sentite anche abbastanza di queste stupidaggini! ed ha dovuto cavar fuori dai guai ben troppe persone che c'erano cascate come pere cotte... roba da pazzi! -.-

    RispondiElimina
  2. la gente che ci casca non è ne più ne meno la gente che Inoltra le catene di sant'antonio e che segue la maggioranza... Il caro Mill aveva proprio ragione! la dittatura della maggioranza è un pericolo fin troppo grande!

    RispondiElimina
  3. caro corsaro...beh mi spiace dirti che non è sempre così..di persone disoneste ce ne sono tante ma questo nella vita!!
    chi lavora onestamente sa ciò che fa credimi..
    mi sono imbattuta nel tuo blog e credimi mi spiace leggere ciò anche perchè sono cliente tele 2,ho fatto un regolarissimo e legalissimo contratto telefonico e da allora non solo risparmio più di 2oo euro all'anno ma mi trovo benissmo sia con l'adsl che con il telefono e finalmente mi libero di telecom!!!che ancora oggi vorrebbe avere il monopolio anche sulla libertà di scegliere la compagnia telefonica migliore boicottando i clienti con offerte fasulle e interventi tecnici...che lasciano molto a desiderare!!

    RispondiElimina
  4. Sono contento che tu ti trovi bene, e che ti diano pure un servizio migliore!(anche se ne dubito) per quanto riguarda i prezzi potrei esser d'accordo con te... purtroppo è un problema italiano! nel resto d'europa per servizi nettamente migliori pagano molto meno!
    Tuttavia credo proprio che tele2 e come lei tante altre aziende abbiano il dovere di interessarsi di ciò che combinano i propri call-center. Si tratta di un vero e proprio raggiro che non può essere tollerato!

    Credimi non c'è l'ho con la tele2 per qualche strana ragione, avrei detto lo stesso di qualsiasi altra compagnia telefonica che permetta queste cose.

    poi come puoi vedere ognuno ha la propria esperienza personale! io con la telecom ho avuto qualche problema ma non come quelli di alcuni conoscenti che hanno avuto con altre compagnie...

    Corsair

    RispondiElimina
  5. ma per favore...per favore dai...io lavoro da piu di un anno in un call-center a cui è stato dato l 'appalto dalla tele2... o meglio teletu ora....lavoriamo in modo onestissimo....la balla piu grande è quella dei "si" estrapolati e registrati dalla normale conversazione per l' esposizione dell'offerta. Detto questo i contratti fantasma non esistono !!!!....si fa una regolarissima registrazione nella quale si riepiloga l'offerta e si chiedono dati personali dell'intestatario e o della delegata moglie...dopodichè arriva il contratto scritto a casa entro un massimo di 10 giorni che da la possibilità di recesso gratuita dal servizio nei primi dieci giorni dalla ricezione del contratto appunto...disattivando dall 11simo giono in poi si pagano 60euro...Spero di essere stato il piu esauriente possibile sulle modalita di attivazione dei contratti saluti....
    p.s.:non urlateci contro quando vi chiamiamo a casa please stiamo facendo solo il nostro lavoro umile in questo periodaccio di crisi!...saluti.

    RispondiElimina
  6. Mi auto cito:

    ...Si dice che quelli di tele 2 registrino le telefonate ed utilizzino i vostri si come prova del vostro consenso.. quindi state ben'attenti a quel che dite!

    Non so se questo sia vero... fatto sta che un mio amico e molti suoi amici che abitano nel suo piccolo paesino per molto tempo si sono trovati per un bel po di tempo senza rete e con un contratto che non avevano mai richiesto a Tele2!...

    come ho detto... non so se questo sia vero.. però quello che è successo a me è la verità... ne sono testimone io ed i miei genitori! Evidentemente ci deve essere qualcuno tra i tuoi colleghi che non è così onesto come voi...
    Ciao

    RispondiElimina