giovedì 22 ottobre 2009

La Carondina! (PARTE 1)

Cari amici e lettori... sempre che ne esista qualcuno! Finalmente posso scrivere e postare anche da quì! (insomma con tutto il tempo che occupo per lo studio a dire il vero non resta molto!)
Ieri finalmente dopo poco più di una settimana (mi aspettavo un attesa molto più lunga...) sono venuti i tecnici a stravolgere lì impianto telefonico per attivare la linea ADSL!

Ci voleva proprio.. come studente di informatica senza internet mi sentivo un po spaesato! (molti docenti hanno il proprio sito internet dal quale scaricare gli esercizi gli appunti e le slide! inoltre abbiamo la fortuna di avere un forum iperattivo dove c'è sempre qualcuno(prof e preside compresi!)) Adesso posso finalmente seguire un po meglio! certo ci vorrebbe un computerino nuovo e più performante dato che sono con un vecchio portatile dovo la cpu con un paio di finestre va al 100% O_o* e la ram è sempre sotto sforzo! Pazienza per il momento non me lo posso permettere un pc nuovo! Devo aspettare un altro poco!

Nella nuova casa che ho battezzato la "Carondina" Dal fatto che si trova a Catania in Via Caronda...
In realtà è una appartamento abbastanza grande e la casa andrebbe chiamata "Carondona", ma tralasciamo i dettagli!

Come dicevo le giornate sono sempre le stesse.. ogni mattina vado a lezione ho sempre una lezione di matematica(analisi o matematica discreta) ed una di informatica(Programmazione 1 o Fondamenti di informatica) poi di pomeriggio a casa ricopio gli appunti di matematica che ho preso il giorno prima(sono indietro di un giorno) e se rimane tempo e volontà studio qualcosa delle materie di informatica!(ricopiare e rivedere gli appunti di matematica mi ruba molto tempo!)

Fortunatamente le lezioni di Programmazione sono molto belle e non occorre perdere molto tempo a casa! Però di fondamenti non sto riuscendo a reggere il passo! Anche perchè il prof fa esempi troppo strani su cose assurde o che non abbiamo ancora fatto... e seguirlo diventa sempre più un impresa! anzi sapete che vi dico? per il momento vi lascio e mi sfoglio un po le slide cercado di capire qualcosa! ;-p
A presto,
CORSAIR!

1 commento:

  1. bentornato su Blogger!! :D ci sei mancato... vedo che ti stai dando da fare per stare al passo con le lezioni, bravo bravo... non come me, che sono appiedi! ahah...
    coraggio, sono sicurissima che sei il più intelligente di tutti quanti e ti laureerai prima dei tre anni! :D t'immagini?? perchè no... le capacità ce le hai!
    a prestooo!!! LOve YoU

    RispondiElimina