lunedì 18 maggio 2009

Google Car a Comiso (RG)



Se vi dovesse capitare di imbattervi in una macchina come quella nella foto qui sopra mettetevi in posa e fate un bel sorriso!

Da un po di tempo anche in Italia girano per le varie città queste macchine con la scritta google sulla fiancata e con una torretta sul tetto che serve a sorreggere un sofisticato marchingegno che scatta fotografie a 360°! Queste foto una volta caricate sui server di zio Google vanno a costituire le così dette "street view" che potete già trovare su google map nelle grandi città quali Firenze e Roma...

In poche parole grazie al lavoro svolto da queste macchine potete andare un po in giro per tutto il mondo e dare una sbirciatina quasi come se foste in quel posto ma stando comodi comodi sulla vostra sedia davanti allo schermo del vostro pc...

Proprio oggi 18/05/09 mentre tornavo a casa da scuola ho avuto la fortuna di avvistare la mia prima Google Car!
Sicuramente sarò venuto con il volto un po stupito.... quando un giorno metteranno le street view anche a Comiso andrò a vedere se mi hanno beccato proprio in quell'istante..

Speriamo bene alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Fantastico, anche Comiso la Google Car, me la sono decisamente PERSA! La foto che hai postato è dell'avvistamento della G.C. a Palermo (mi sembrava infatti di non conoscere il posto)!
    In ogni caso la street view è presente pure sull'applicazione (Google) Maps per Blackberry, iPhone (e iPod Touch) e naturalmente sui "Google Phone" che usano Android come OS (HTC Magic e HTC Dream),quindi lo street view è molto più utile di una semplice "sbirciata" dal computer, dato che si affianca alla navigazione GPS :D !

    RispondiElimina
  2. ahah a chi lo dici sono rimasto a bocca aperta! avevo già sentito di qualche avvistamento in zona sulla mailing list di Solira(Software libero ragusa)! ma puoi immaginare la faccia che ho fatto quando me la sono trovata davanti!!! la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare la scritta google sullo sportello.. Appena l'ho vista non potevo + avere dubbi! purtroppo ero troppo preso dallo stupore e non m'è passato in mente di scattare una foto..! pazienza.. a presto!

    RispondiElimina