sabato 1 agosto 2009

Nintendo nostalgia?!

Se vi mancano le vecchie console Super Nintendo e Nintendo 64, grazie agli emulatori adesso potrete rivivere le emozioni di quei giochi a quadrettini divertentissimi!

come prima cosa occore procurarsi i giochi che potete trovare facilmente su internet e scaricare tramite torrent P2P etc...

i giochi che ho trovato io per il Super Nintendo hanno estensione .smc quelli per Nintendo 64 hanno estensione .v64 o .z64 le parole chiavi per cercarle su internet sono: snes, nes e rom!



Una volta procurati i giochi occorre installare l'emulatore!
Per i giochi del Super Nintendo va benissimo Zsnes lo trovate Sia per Windows che per Linux, per entrambi i sistemi operativi potete scaricarlo dal sito ufficiale! Se utilizate la distribuzione Ubuntu lo trovate già nei repo e non dovete nemmeno preoccuparvi di compilarlo o cercare in rete il .deb!

Per i giochi del Nintendo 64 il miglior programma in circolazione sembra Project 64 che purtroppo viene rilasciato solo per windows ma che funziona bene anche su ubuntu grazie a Wine... quindi scaricate l'.exe(che trovate sempre nel sito ufficiale) ed apritelo con wine... completate l'installazione e potrete utilizarlo tranquillamente! funziona pure il gamepad! l'unico problemino e che se giocate con la finestra ridimensionata non riuscirete a vedere bene lo schermo! Però selezionando la voce "schermo intero" vedrete tutto alla perfezione!(in fin dei conti chi è che gioca con la finestra rimpicciolita??)

Se avete trovato qualche altro emulatore che funziona bene per Linux segnalatemelo che lo aggiungo!

Per il resto che dire.... Buon Divertimento!!

Nessun commento:

Posta un commento