martedì 26 maggio 2009

Diamo un allargatina a questo blog...

Oggi ho deciso di modificare il mio blog in quanto il tema che ho scelto raggiunge la larghezza massima di 660 pixel! quindi nel mio monitor widescreen da 19" rimaneva un sacco di spazzio sprecato!! dato che ormai non c'è nessuno che utilizza monitor così piccoli perchè continuare a tenere quella "risoluzione"?

Così mi sono armato di pazienza ed ho cercato le stringhe da modificare per dare una bella allargata ai miei post!... come potete vedere adesso va leggermente meglio!!
Sono passato da 660 a 980 pixel (o 990 non ricordo bene)...

Per il momento ho lasciato la testata così come era prima... in quanto dovrei modificare pure l' immagine (stessa cosa per il "footer")..

Quando troverò la stringa giusta aumenterò di poco la dimensione dei caratteri! giusto per rendere tutto + leggibile!
Intanto ecco il risultato comparato all'"originale"!

PRIMA



DOPO!



Adesso desidererei avere da voi qualche parere!!!

preferite che mantenga l'aspetto originale o L'attuale???
grazie alla prossima!

EDIT: ho modificato pure il carattere adesso va un po meglio!

4 commenti:

  1. Flaa! Bisogna firmarsi quando si commenta i blog altrui, non mi compare mica il tuo account di blogspot eh xD..in ogni caso io preferisco questo, io adoro le robe spaziosi, poi in ogni caso,fossi in te, darei una sistemata altrove ad essere sincero, mi sembra un pò troppo CUPO e misterioso, anche se questo consente una buona lettura, anche se mon immensamente piacevole!Dai diamoci da fare che devi cercare di arrivare ai livelli del mio blog, così facciamo i fighi insieme! (ricordi poco dopo che ho fatto il mio blog, tu mi hai scritto "un giorno magari diventerà famoso come il mio" che ora la situazione si sia ribaltata!!)

    RispondiElimina
  2. AHAHA Avere un gran numero di lettori non è mica il mio scopo!! quando ti ho detto quella cosa l'ho fatto semplicemente con tono sarcastico! il mio scopo è quello di condividere alcune piccole cose alle quali sono arrivato (come la soluzioni di problemi vari)! Già mi basta vedere quà e là in qualche forum qualche link ke rimanda al mio blog!

    poi non mancano le cavolate che trovano sempre + spazio sul mio blog... il tema credo che non lo cambierò mi piace così abbastanza semplice... basta che sia tutto ben leggibile...

    riguardo ai commenti sul tuo blog hai proprio ragione!!! ahahah me ne sono accorto subito dopo aver pubblicato quello sul sondaggio!

    A presto!

    RispondiElimina
  3. Come disse Courbet, non cambiare i tuoi principi, se no rinuncieresti ai tuoi onori :D...fai benissimo, il mio blog per me è una sorta di archivio, dove tengo tutto ciò che mi serve, programmi, sistemi operativi, guide, insomma è un passatempo che si rileva utile, e il piacere di scrivere va tramondando, in ogni caso pure il mio ha tono sarcastico, era solo per ricordare il momento, niente di più! In ogni caso sono fiero di ciò che dici e scrivi mio "piccolo" Flavio!

    RispondiElimina
  4. perfetto abbiamo uno scopo comune! A distanza di tempo non ricordo come ho fatto a configurare qualcosa o quale fosse quel dannatissimo comando che mi permetteva di fare questo o quello così il mio blog torna utile!

    RispondiElimina