martedì 29 settembre 2009

Boomerang (2007)



IL 2007 è stato un anno abbastanza produttivo dove ho creato tantissime cose! una delle prime è stata la realizzazione di un boomerang funzionante! Non è stato il mio primo boomerang ma è stato quello di sicuro meglio riuscito e duraturo!

Su internet si trovano tantissimi progetti di boomerang da realizzare su compensato 4mm e ritagliare con il seghetto da traforo.
Così ne ho scaricato uno ed ho iniziato a riportareil disegno sul compensato per poi ritagliarlo e modellarlo con lime e carta vetrata!

Il risultato è stato sorprendente... con un po di pratica sono riuscito a fare dei lanci quasi perfetti e alcune volte sono pure riuscito a prendere il boomerang al volo!

Ogni boomerang ha un proprio angolo con il quale deve essere lanciato, rispetto al vento, al orizonte e deve essere leggermente inclinato. inoltre deve essere fatto ruotare in un verso solo!

Insomma non basta lanciarlo a come capita prima!

Come ogni boomerang alla fine fa una brutta fine! purtroppo dopo diversi impatti violenti si è spezzato... ho continuato ad usarlo tenendolo unito con del nastro isolante fin quando l'ho perso nell'erba alta! Pazienza... il prossimo verrà meglio...

Ma adesso ecco alcune foto delle varie fasi di realizzazione..














Purtroppo le foto sono state scattate con la fotocamera del mio vecchio cellulare a bassissima risoluzione!

Provateci pure voi... ma state attenti! Prima guardate su internet come si lancia un boomerang..

Nessun commento:

Posta un commento