martedì 1 settembre 2009

Contatore di visite Histats

Carissimi internauti e visitatori occasionali, da tempo pensavo di installare nel mio blog un contatore di visite che mi aiutasse a capire se realmente qualcuno visitasse questo angolo di rete! Così ho deciso di provare a metterne uno nel mio sito! Sulla rete ho trovato quello di Histats che a quanto ho letto non è come molti altri contatori che sotto il titolo di gratuito pripinano robaccia a tutti..(a buoni intenditori poche parole).

Histats offre un servizio davvero interessante! infatti cliccando sul contatore mi permette di accedere al mio pannello di controllo e di ricavare un sacco di informazioni! ad esempio posso sapere la provenienza dei miei visitatori (che a dire il vero mi interessa poco) il sito da cui provengono se ad esempio utilizzano un collegamento diretto oppure addirittura le parole chiavi che hanno utilizzato sui motori di ricerca per accedere al mio blog!
questo mi permette di capire cosa guardano i miei visitatori!

Non mancano altri dati come sistema operativo utilizzato (il 46% dei miei visitatori utiliza LINUX!!!) o addirittura il browser!(firefox 3.x naturalmente ha la fetta più grossa!)

sono disponibili anche una marea di grafici che indicano l'andamento delle visite.

Insomma uno strumento gratuito e davvero interessante! se volete aggiungerlo al vostro sito/blog vi basta cliccare sul mio contatore di visite e registrarvi sul sito! li sceglierete che tipo di contatore inserire sul vostro sito e quali info rendere disponibili!

2 commenti:

  1. Grazie per la risposta alla mia domanda riguardo un contatore di visite. Mi domando ........ma google non ne ha uno come gadget per i blog di blogger? non riesco a trovarne uno. Ciao.
    www.corsanogioelli.com

    RispondiElimina
  2. forse qualcosa c'è ma non sono riuscito a trovarlo... in ogni caso histat è ottimo!

    RispondiElimina