lunedì 14 settembre 2009

[Papermodel] Sonic the Hedgehog (SEGA)



Ieri Mattina mi sono alzato e subito mi sono messo a lavoro, ho finito di ritagliare i pezzi del mio ultimo papermodel ed ho iniziato la fase più difficile e snervante! IL MONTAGGIO!!!! Che ho finito alle 6:30 PM (c'è da aggiungere pure un paio di ore di sabato notte o domenica mattina.. come preferite e buona parte di sabato mattina!)
Sotto le pressioni di mia cugina Sefora che è rimasta folgorata dalla vista del progetto di questo papermodel, ho deciso di realizzarlo! È stata una scelta non intelligente in quanto il modello non era alla mia portata! Devo ammettere che per realizzarlo ho dovuto tirare fuori il meglio di me ed una grinta madornale che mi ha permesso di superare tutte le difficoltà..(fortuna che di questi giorni ne ho da vendere!)

Il modello è il celebre personaggio Sonic della casa di videogiochi SEGA! Per quanti non lo conoscessero si può porre la situazione in termini matematici con la seguente proporzione:

Sonic : SEGA = Mario : NINTENDO

Ritornando al modello, le difficoltà maggiori le ho trovate nel montare la testa ,formata da ben 8 pezzi spigolosissimi(farli combaciare con le manoni che mi ritrovo è un impresa diabolica!), ed il busto che invece è formato da un solo pezzo! Un altra impresa è stata incollare le gambe al busto!






Ne è venuto fuori un modello alto meno di 20 cm e con diversi difetti come il bruttissimo foro tra gli occhi dovuto alla cara che si è strappata a causa delle tensioni per il numero considerevole di pieghe e poligoni!

Un altra nota va alle scarpe che ho dovuto ritoccare a mano con un tratto pen rosso in quanto la mia stampante che credo sta volta si sia piantata per semrpe non ne vuole sapere di sputare i colori come si deve!



Il tutto è stato tratto fuori da 3 fogli di dimensione A4!






Dedico questo modello a due persone.. In primis a mia cugina che mi ha spinto in questa impresa e dopo ma non per importanza a Gianni! Un mio amico che in questi giorni mi ha aiutato tanto!

2 commenti:

  1. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    è meravigliosoooooooooooooooooooooooo
    stupendoooooooooooooooooooooo
    miticoooooooooooooooooooooooooooooooo
    fla sei bravissimo...questo si che è un modellino....... mamma mia.... non ho parole....
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    sefora

    RispondiElimina