martedì 8 settembre 2009

Rapito dalla serenità!

Prima o poi per tutti anche se più o meno bruscamene arriva il giorno in cui vieni estirpato dalla tua vita calma ed organizzata e vieni gettato in un mondo caotico e movimentato proprio come un erbaccia! Per molti questo periodo arriva quando si finisce il periodo Liceale e si va all'università! E così pure per me è giunto il momento! Si parte! dopo 19 anni vissuti nella mia piccola città di provincia nei prossimi giorni mi troverò catapultato nelle 2 città più movimentate della Sicilia! Infatti tra non molte ore mi toccherà svolgere i test d'ammissione per l'accesso alla facoltà di informatica! Spero proprio di entrare a Catania! Purtroppo ci sono solo 140 posti così ho deciso di provare pure a Palermo!
Quindi domani partirò per Catania dove passerò la notte a casa di un amico che studia li in modo tale da potermi presentare in orario (8:00) in facoltà a sostenere l'esame! fortunatamente ho avuto almeno per Catania la fortuna di trovare qualcuno che mi allievi l'impatto.. una sorta di cuscino!

E poi? Beh a Palermo mi toccherà rimboccarmi le maniche e darmi da fare da solo! infatti da catania prenderò l'autobus per palermo ed una volta li, mi dovrò cercare qualcosa da metter sotto i denti ed un tetto sotto il quale dormire!

Solitamente sono sempre riuscito a superare tutte le difficoltà che mi si sono parate davanti ma adesso, anche se molti non se ne accorgono, tranne la mia Peach, sono davvero in ansia al pensiero che il test non vada bene!

La mia situazione non è delle peggiori... in altri corsi di laurea c'è di peggio! passeranno 140 alunni su 210 circa... Due su 3!
Non sono tanto preoccupato per il fatto di andare fuori senza un programma preciso ma per il non avere la minima idea di quanto sia difficile questo test e sulla preparazione della concorrenza!

Bohhh vedremo presto! L'unica cosa che mi consola è il fatto che molti stanno pregando per me!

1 commento:

  1. e ti sosterrò sempre, qualsiasi sia l'esito degli esami! coraggio, che ci sono passati tanti (secondo me mooolto meno meritevoli di te! e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè è così!) perchè non dovresti farcela tu, genietto??! :D
    naturalmente, le mie preghiere sono l'80% di tutte quelle che arriveranno a Dio in questi giorni! hihih..
    ti amo
    Peach

    RispondiElimina